martedì 24 novembre 2009

24.11.09 - Benvenuti

Benvenuti nel mio blog.

Mi sono chiesto molte volte se era una buona idea creare un diario on-line sulle difficoltà che sto incontrando nella realizzazione del mio primo film e con il passare del tempo, inconsapevolmente, compivo sempre di più un piccolo passo verso la sua creazione. Cosa mi ha fatto decidere a farlo? Un film molto divertente: "Julie & Julia" con la bravissima Meryl Streep.

Ma fare un blog, per chi lo sa, è una cosa impegnativa, deve essere continuamente aggiornato e implica un resoconto di tutto quello che ci succede a noi e attorno a noi.
Probabilmente, in questo diario divagherò abbastanza, ma cercherò di rispettare l'obiettivo (per scrivere questa parola ho dovuto fare una ricerca su Wikipedia, perchè avevo il dubbio che si scrivesse con due "b") che mi sono prefissato quando ho creato questo blog.

Potrebbe sembrare palese dal titolo di cosa parlerò, ma è il sottotitolo ad essere il vero titolo del blog: "Diario di Produzione di un film difficile da realizzare!". Dietro a queste parole si cela una realtà sconvolgente. Per chi opera nel campo del cinema e per chi lo ama, come me, e ne sente la necessità di contribuire nella sua "rinascita" a livello internazionale è una vera e propria corsa ad ostacoli, per via dell'ottusità di gente che sta seduta dietro a una scrivania e giudica cosa si può fare e cosa no. Ma non vi preoccupate, ci saranno momenti in cui ne parlerò più diffusamente.

Per ora mi limito a darvi il benvenuto a questo mio spazio e spero che con queste mie parole qualcosa si possa muovere, ad iniziare dall'umus che anima la vera essenza del cinema, sia italiano che internazionale: La Produzione Indipendente.

Lunga Vita e Prosperità...
al Cinema Italiano!!!